Salta al contenuto principale

Retrospettiva AtupriFit In equilibrio, 27.7.2019

In occasione dell’evento di AtupriFit abbiamo messo alla prova e allenato il nostro equilibrio sullo stand up paddle e sulla slackline e abbiamo ricevuto dai coach preziosi input per il training.

Rückblick Ausbalanciert

Per mezza giornata ci siamo esercitati sullo stand up paddle sul lago di Sempach, mentre nella seconda metà della giornata abbiamo messo alla prova il nostro equilibrio sulla slackline e ci siamo allenati nel centro fitness mobile «Atupri HealthBox». Grazie a esercizi pratici, abbiamo imparato ad allenare la nostra coordinazione e stabilità, poiché la forza non è niente senza controllo. Queste abilità sono risultate particolarmente importanti anche sulla slackline.

 

I preziosi consigli e suggerimenti degli istruttori ci hanno consentito di compiere rapidamente i primi progressi. Per un miglioramento durevole del vostro equilibrio e della vostra stabilità fisica, vi proponiamo alcuni esercizi semplici e vari da fare a casa durante la giornata.

 

  • Con questi esercizi potrai migliorare la tua coordinazione. Possono essere svolti da soli o in coppia e presentano diversi gradi di difficoltà.
     
  • In occasione della tua partecipazione all’evento AtupriFit hai ricevuto una mini fascia elastica di resistenza. Scopri qui come poterla impiegare quotidianamente.
     
  • Ti è piaciuto il training nell’Atupri HealthBox? Allora torna a trovarci. Scopri le nostre prossime tappe e partecipa al prossimo allenamento!

 

Buon divertimento e occhio all’equilibrio!

Flavia Oester

Organizza e pianifica gli eventi AtupriFit. È sempre in movimento, preferibilmente fuori a contatto con la natura, su una roccia, in montagna o al mare.

Tutti gli articoli di questo autore