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Atupri è l’assicuratore della salute

04.10.2016: Atupri esegue il cambio di prospettiva da cassa malati ad assicuratore della salute.

Reiseversicherung

Atupri ha deciso di posizionarsi come assicuratore della salute. Al centro della nuova strategia e della rielaborazione dell’immagine aziendale è stata posta la salute individuale degli assicurati, che viene promossa mediante soluzioni assicurative flessibili e offerte di misure preventive. A tal fine, Atupri lancia sul web per i propri clienti il portale myAtupri e amplia la gamma di prestazioni dell’assicurazione complementare Mivita, unica nel suo genere in tutta la Svizzera.


"Per adeguarci ai cambiamenti dei bisogni dei clienti abbiamo deciso di modernizzare Atupri fin dalla base", così Kaspar Trachsel, responsabile Marketing e Vendite, spiega il nuovo posizionamento. Atupri si considera un assicuratore della salute che promuove attivamente la salute dei propri clienti con diverse offerte, in parte già esistenti, in parte nuove. Questo include un servizio di alta qualità e disponibilità su tutti i canali. Atupri punta sulle tecnologie digitali, in modo che i clienti possano decidere liberamente il "quando" e il "dove" della comunicazione. Con le offerte gratuite di AtupriFit gli assicurati vengono inoltre aiutati attivamente a restare sani. La ricca gamma di AtupriFit comprende, ad esempio, escursioni con gli sci, lezioni di yoga o corsi sugli aspetti tecnici della mountain bike. Infine, il cambiamento di prospettiva è stato confermato con la modifica della ragione sociale in Assicurazione della salute.


Accesso in tempo reale grazie al portale myAtupri

Atupri vorrebbe che con i clienti esistesse un rapporto il più semplice e chiaro possibile. Per soddisfare tale esigenza l’assicuratore della salute ha lanciato il nuovo portale per i clienti myAtupri. Lo sviluppo di myAtupri è avvenuto orientandosi decisamente all’ottica del cliente. "Abbiamo voluto creare una piattaforma intuitiva, in grado di convincere l’utente con il modo in cui viene guidato nella navigazione e offrire agli assicurati una trasparenza ancora maggiore per quanto concerne le nostre offerte e le nostre prestazioni. Con myAtupri i nostri clienti possono accedere in qualsiasi momento a tutti i dati e prendere direttamente contatto con gli specialisti competenti", spiega il CEO Christof Zürcher. Inoltre, gli assicurati possono scansionare le loro fatture e subito dopo richiamarle online.


meMivita – l’assicurazione complementare, che si adatta automaticamente

L’assicurazione complementare Mivita è un ulteriore esempio di come Atupri desideri semplificare la vita ai propri clienti. "Mivita si adegua automaticamente alla fase di vita attuale dell’assicurato e include tanto per le donne che per gli uomini prestazioni costantemente adatte alla loro età. Pertanto, gli assicurati possono fare affidamento sul fatto che la loro copertura assicurativa non è mai né eccessiva né insufficiente riguardo agli eventi tipici della fase di vita in cui si trovano. E questo senza che debbano occuparsi attivamente della questione. Si tratta di un’offerta che non ha eguali in tutta la Svizzera", spiega Christof Zürcher. Nel quadro del nuovo posizionamento quale assicuratore della salute, Atupri ha ampliato ulteriormente la copertura dell’assicurazione complementare Mivita Extensa con diverse prestazioni, anche nel settore della promozione della salute.