Salta al contenuto principale

Colmare le lacune dell’assicurazione di base

18.04.2023: Atupri Assicurazione della salute lancia un nuovo prodotto assicurativo

Freunde picknick unter Baum

Atupri Assicurazione della salute lancia Basic, una nuova assicurazione complementare che si concentra sulle prestazioni complementari essenziali, colma le lacune rilevanti dell’assicurazione di base e copre i principali rischi finanziari. Atupri tiene così conto del-le mutate esigenze degli assicurati e offre sicurezza in caso di costi imprevisti. Questo ag-giornamento dell’assicurazione di base, orientato alle esigenze, offre agli assicurati un rapporto costi-benefici ottimizzato ed equo.


 

Mentre l’assicurazione di base è in grado di coprire un’ampia gamma di rischi in caso di malattia e infortunio, le maggiori sfide finanziarie si presentano in caso di eventi straordinari. Che si tratti di trasporti d’emergenza, spese mediche all’estero o prestazioni di maternità, le assicurazioni com-plementari entrano in gioco quando le prestazioni non sono coperte dall’assicurazione di base. Con il nuovo modello assicurativo Basic, Atupri Assicurazione della salute presenta ora un’integrazione perfetta all’assicurazione di base, senza fronzoli e con un premio particolarmente interessante.

«Molti assicurati si sentono sopraffatti da cataloghi di prestazioni complessi e talvolta poco traspa-renti. Allo stesso tempo, i premi associati possono essere scoraggianti. Abbiamo bisogno di una soluzione semplice. Per poter soddisfare al meglio le esigenze dei nostri assicurati, abbiamo con-dotto un’indagine dettagliata tra i nostri clienti. Il risultato è Basic: siamo certi che con questa nuova offerta abbiamo sviluppato un’opzione che soddisfa pienamente le esigenze dei nostri assi-curati, senza servizi inutili e a un prezzo molto equo», spiega Caroline Meli, membro del Consiglio di gestione di Atupri.

Basic è disponibile da subito e si basa su due pilastri: da un lato, vengono colmate le lacune dell’assicurazione di base e, dall’altro, vengono sostenute le offerte di prevenzione.

 

Prestazioni assicurate (per anno):

  • Farmaci non obbligatori 90% (illimitato)
  • Reparti generali dell’ospedale (illimitato)
  • Trasporti d’emergenza e operazioni di ricerca e salvataggio in patria e all’estero fino a CHF 20’000
  • Prestazioni per spese mediche all’estero (illimitate) e costi di riprenotazione (CHF 5’000)
  • Prestazioni di maternità 60% fino a CHF 1’000 Visite ginecologiche fino a CHF 200
  • Assistenza sanitaria preventiva (check-up) 90% fino a CHF 200
  • Vaccinazioni 90% (illimitato)
  • Promozione della salute nell’ambito dello sport e del fitness 75% fino a CHF 200 (compresi fit-ness online e iscrizione a corse popolare)

 

Informazioni su Atupri – dal 1910 si impegna a favore delle persone e della loro salute

Atupri è un assicuratore della salute attivo a livello nazionale e uno dei maggiori fornitori indipen-denti in Svizzera. Atupri offre soluzioni individuali e flessibili nei settori dell’assicurazione malattia e infortuni per privati. Oltre al classico portale clientela e all’app, i clienti possono usufruire di una serie di altri servizi innovativi. Tra questi, il pagamento con criptovalute, il traduttore di fatture Tarmed, l’assicurazione di base completamente digitale SmartCare, il servizio BetterDoc e l’accesso agli eventi AtupriFit, basati su un’ampia conoscenza della salute nei settori dell’attività fisica, dell’alimentazione e del fitness mentale. Fedeli alla convinzione: sano è ciò che ti fa bene.