Salta al contenuto principale

Risparmiare sui premi

Siamo a sua disposizione – anche quando si tratta di risparmiare sui premi. Sfrutti il suo personale potenziale di risparmio.

Nostri consigli su come risparmiare sui premi
   
Adeguamento della franchigia

Più alta è la franchigia, più basso è il premio. Se è in salute e pensa che le sue spese mediche annuali saranno basse conviene avere una franchigia alta. Alla fine di ogni anno potrà adeguare la franchigia.

Scelta di un modello assicurativo alternativo

Scelga tra uno dei quattro modelli di assicurazione di base CareMed, HMO, TelFirst o FlexCare. In questo modo, rinuncerà alla libera scelta del medico, ma in compenso beneficerà di uno sconto sul premio fino al 20 %.

Stipula di un contratto pluriennale

Stipulando l’assicurazione complementare Mivita della durata di tre anni approfitterà del 2 % di sconto. Stipulando un contratto di cinque anni potrà ricevere addirittura uno sconto  del 4 %.  

Pagamento annuale delle fatture

Nel caso in cui pagherà le fatture relative ai premi annualmente risparmierà il 2 % dell’importo fatturato. In caso di pagamento semestrale le concederemo l’1 % di sconto.

Esclusione della copertura di infortuni

Controlli se necessita di un’assicurazione contro gli infortuni: se svolge un’attività lucrativa per otto o più ore a settimana è già assicurata/o contro gli infortuni presso il suo datore di lavoro. In questo caso, non necessita di un’assicurazione contro gli infortuni presso Atupri. 

Approfittare delle agevolazioni per famiglie

Aiutiamo le famiglie a risparmiare sui premi con uno sconto interessante sull’assicurazione complementare Mivita. Requisito : almeno un genitore deve aver stipulato l’assicurazione Mivita.

Sospensione dell’assicurazione di base durante il servizio militare o civile

Presta servizio militare o civile per oltre 60 giorni consecutivi? Allora è assicurato tramite l’assicurazione militare e può sospendere l’assicurazione di base durante il suo servizio. La preghiamo di comunicarci il suo servizio almeno otto settimane prima del suo inizio.

Controllo del contratto collettivo

Controlli se tra il suo datore di lavoro, la sua associazione o il suo circolo e Atupri esiste già un contratto collettivo o se intende stipularlo. Un contratto quadro le consente di approfittare di agevolazioni interessanti sulle nostre assicurazioni complementari.

Richiesta di riduzione dei premi

Le persone con un reddito basso vengono aiutate dal loro cantone di domicilio con una riduzione dei premi. Controlli se ha diritto a usufruire di tali riduzioni. 

   
Non esiti a contattarci : saremo lieti di assisterla nel cambio
Calcolatore dei premi : confrontare semplicemente