Salta al contenuto principale

VICARD: tutto in un unico posto con la tessera d’assicurato digitale

La VICARD è la copia virtuale della sua tessera d’assicurato, ma con tante funzioni in più. Integrata nell’app myAtupri, ha sempre con sé la sua tessera, risparmiando così tempo e nervi.

Con la VICARD, Atupri offre in collaborazione con SASIS SA, l’innovativo specialista in logistica di dati per il sistema sanitario: non solo una versione digitale della classica tessera d’assicurato, ma anche una soluzione intelligente con numerose funzioni utili.

 

I suoi vantaggi con la VICARD:

  • Questa copia digitale della sua tessera d’assicurato è memorizzata sullo smartphone nell’app myAtupri ed è quindi sempre a portata di mano.
  • Le tessere dei suoi familiari assicurati presso Atupri sono registrate automaticamente nell’app myAtupri. Non è più necessario cercare o raccogliere le diverse tessere.
  • Con la VICARD può annunciarsi rapidamente e senza contatto al suo medico, in farmacia o in ospedale. Basta scansionare un codice QR o mostrare il codice a barre della sua tessera d’assicurato virtuale. Non è più necessario compilare moduli. La protezione dei dati è garantita in ogni momento.
  • Il fornitore di prestazioni (studio medico, farmacia e ospedale) può effettuare una verifica sicura e dispone quindi sempre dei suoi dati aggiornati.

 

Cosa devo fare come assicurata o assicurato per poter utilizzare la VICARD?

  • La tessera d’assicurato digitale è già integrata nell’app myAtupri e viene visualizzata automaticamente. Non deve quindi attivarsi in autonomia. Le servono soltanto uno smartphone e l’app myAtupri.
  • Se non utilizza ancora l’app myAtupri, qui trova maggiori informazioni in merito. Presupposto per l’utilizzo dell’app è la registrazione al portale per i clienti myAtupri. Il login può essere richiesto qui.