Contattare il medico
  • 25 Jan 2021
  • 2 Minuti da leggere
  • Pdf

Contattare il medico

  • Pdf

Article Summary

Come contatto il mio medico?

A seconda del modello assicurativo ha diverse possibilità di entrare in contatto col suo medico. Con l’app Atupri Megate può addirittura sottoporre i suoi sintomi a un esame digitale.

Posso contattare un medico tramite l’app?

Sì, con l’app Atupri Medgate può contattare un medico 24 ore su 24 con la massima semplicità, da casa, dall’ufficio o in vacanza. Le relative istruzioni e tutte le informazioni sulla app sono disponibili qui.

L’utilizzo della app, incluso il symptom checker, è gratuito per tutti gli utenti. Gli assicurati con il modello FlexCare o TelFirst approfittano di consulenza telemedica e trattamenti gratuiti e non devono sostenere costi nemmeno nell’ambito della franchigia o dell’aliquota percentuale. Per tutti gli altri modelli assicurativi vale la stessa procedura di fatturazione prevista per una visita medica in ambulatorio, anche se il consulto di telemedicina ha un prezzo inferiore.

Sono assicurato nel modello TelFirst, a chi devo telefonare?

Con l’offerta TelFirst, Medgate è il primo punto di riferimento per problemi di salute. Può contattare Medgate per telefono o tramite app. Se risulta necessaria una consultazione di persona, il medico la indirizzerà allo studio medico, all’ospedale o a un altro fornitore di servizi medici adatto alle sue esigenze. Dopo la consulenza può scegliere liberamente il medico o lo specialista.
Contatto Medgate

Sono assicurato nel modello FlexCare, come contatto un medico?

Sta a lei decidere se per una problematica di salute vuole contattare Medgate per telefono o tramite l’app Atupri Medgate oppure recarsi direttamente presso un centro medico partner.
Contatto Medgate
Contatto centro medico

Sono assicurato nel modello HMO, come mi comporto in caso di problemi di salute?

Con il modello HMO (centro medico), per le questioni mediche e di salute si rivolge sempre prima al suo studio medico HMO.
Contatto centro medico

Sono assicurato nel modello CareMed, come mi comporto in caso di problemi di salute?

Con il modello del medico di famiglia CareMed, per le questioni mediche e di salute si rivolgete sempre prima al suo medico di famiglia.
Contatto medico di famiglia

Sono assicurato nel modello Standard, come contatto il mio medico?

Con il modello Standard gode della più ampia libertà possibile. Per tutte le questioni inerenti la salute e temi medici può sempre decidere autonomamente a chi rivolgersi.

Per tutti i modelli assicurativi vale quanto segue: può consultare direttamente l’oculista e il ginecologo per visite di controllo e prevenzione indipendentemente dal modello assicurativo e in caso di emergenza si rivolge direttamente al medico del pronto soccorso.


Questo articolo è stato utile?