Salta al contenuto principale

Precedenti modelli complementari

Hai ancora un modello precedente complementare? Per continuare ad avere un’assicurazione ottimale cambi ora.

Le assicurazioni complementari Atupri Diversa, Ospedale combi, ed Extra potevano essere stipulate fino al 31 marzo 2007. Successivamente, sono state sostituite da assicurazioni complementari migliori e moderne quali Mivita, Comforta e Denta. Oggi non è più possibile stipularle.

 

I contratti assicurativi in essere per Diversa, Ospedale combi ed Extra continuano a rimanere validi. Raccomandiamo, tuttavia, di passare a Mivita, Comforta oDenta. Confronti i prezzi utilizzando il calcolatore dei premi oppure ci contatti. Siamo a sua disposizione per rispondere a tutte le domande relative al passaggio.


Diversa

Fino al lancio sul mercato di Mivita,  Diversa è stata la classica integrazione all’assicurazione di base. Diversa fornisce contributi per medicamenti non obbligatori o trattamenti preventivi, ma dal punto di vista odierno presenta importanti lacune in termini di  copertura – ad esempio per protezione all’estero (vacanze e viaggi).


Raccomandazione : queste e molte altre integrazioni sono contenute nell’assicurazione complementare Mivita. Per questo motivo le raccomandiamo di passare a Mivita. Il passaggio è possibile annualmente il 1° gennaio.


Ospedale combi 

L’assicurazione complementare Ospedale combi consente di scegliere tra numerosi ospedali pubblici e cliniche private. Con l'attuale pacchetto combinato Mivita/Comforta avete una soluzione assicurativa chiaramente strutturata e moderna.

 

Raccomandazione : Se non avete ancora stipulato l'assicurazione Ospedale combi, vi raccomandiamo di passare a Mivita/Comforta. Il passaggio è possibile annualmente il 1 gennaio.


Extra 

Extra è stata l’assicurazione complementare per diversi mezzi ausiliari (ad es. scarpe ortopediche, plantari, apparecchi acustici, misuratori della pressione arteriosa), per dispositivi di correzione della vista (occhiali, lenti a contatto) nonché per cure dentarie e correzioni ortodontiche. Poiché Extra non tiene conto delle diverse esigenze nelle varie fasi di vita, non è più adatta alle esigenze moderne.

 

Raccomandazione : se non ha ancora stipulato l’assicurazione Extra, le raccomandiamo di passare a Mivita – con o senza assicurazione complementare Denta.