Salta al contenuto principale

Ecco come risparmiare sui premi

Preferiamo semplificare la vita ai nostri assicurati. Non solo nella scelta del modello assicurativo giusto, ma anche mostrando le possibilità di risparmio esistenti per quanto riguarda i premi delle casse malati. Dato che il modello svizzero delle casse malati è molto complesso, le offriamo una consulenza gratuita!

Risparmio sull’assicurazione di base

 Quale franchigia cassa malati è ideale?


Desidera determinare la sua franchigia ottimale?

Ecco come fare: più alta è la franchigia, più basso è il premio. Se è in salute e pensa che le sue spese mediche annuali saranno basse conviene avere una franchigia alta. Alla fine di ogni anno potrà adeguare la franchigia. A seconda della franchigia scelta sono possibili notevoli risparmi sul premio dell’assicurazione di base!

 

Importante: la franchigia di CHF 300 conviene per lo più solamente per persone che usufruiscono di prestazioni per un importo pari ad almeno CHF 1'700 all’anno.

 

Esempio
Franchigia di CHF 2'500 ⇒ Risparmio di CHF 1'540 all’anno

Franchigia di CHF 500 ⇒ Risparmio di CHF 140 all’anno

 

 

 

Prenota Consulenza

Quale modello assicurativo alternativo è ideale per lei?


Oltre al modello standard offriamo cinque modelli assicurativi alternativi. L’unica differenza è costituita dall’accesso all’assistenza medica. A seconda del modello e della regione di premi è possibile risparmiare in media circa il 10 % sul premio dell’assicurazione di base. Saremo lieti di rispondere alle sue domande sul modello standard e sui modelli assicurativi alternativi.

 

Esclusione della copertura di infortuni


Controlli se necessita di un’assicurazione contro gli infortuni: se svolge un’attività lucrativa per otto o più ore a settimana è già assicurata/o contro gli infortuni presso il suo datore di lavoro. In questo caso, non necessita di un’assicurazione contro gli infortuni presso Atupri. 

 

 

Prenota Consulenza

Il pagamento anticipato cassa malati paga


Risparmi tempo e denaro pagando la sua cassa malati una volta o due volte all’anno.

Conviene pagare anticipatamente: in caso di pagamento semestrale anticipato della sua assicurazione le concediamo uno sconto dell’ 1%, in caso di pagamento annuale anticipato il 2% sull’assicurazione di base e complementare.

 

 

Prenota Consulenza

Sconto per bambini e giovani


Per alleviare economicamente le famiglie, Atupri vi offre uno sconto per bambini e giovani.

  • I bambini fino a 18 anni beneficiano di uno sconto del 73% sul premio per adulti*.
  • I giovani dai 18 ai 25 anni ricevono uno sconto del 25% sul premio per adulti* (Eccezione: LU 30%; AG, VD 35%).

 

* Calcolo basato sul premio per adulti "Standard", franchigia CHF 300.- , con copertura di infortuni

 

 

Prenota Consulenza

 

Il vostro modello assicurativo può fare molto di più.

 

Individuale come voi: come persona assicurata presso Atupri avete a disposizione diverse possibilità per trarre ancora più benefici.

 

 

Innovativi servizi online

Con la forza innovativa di Atupri, siete sempre un passo avanti. Prendete in mano la vostra salute con i nostri modernissimi servizi online.

 

Innovazioni dei prodotti
Promozione mirata della salute

Atupri promuove uno stile di vita sano delle persone che assicura – in modo mirato, vario e innovativo.

Qualità del servizio

In diversi sondaggi indipendenti Atupri riveste regolarmente un posto di spicco rispetto alla soddisfazione della clientela. Ne siamo orgogliosi e continuiamo a fare di tutto per meritarci questo posto.

I nostri clienti sono soddisfatti
 

bonus_it Label moneyland.ch italienisch

 

Label SIQT italienisch

 

Risparmi sull’assicurazione complementare

Perché non stipulare direttamente un contratto pluriennale per un’assicurazione complementare?


La nostra assicurazione complementare ‹Mivita› l’accompagna per tutta la vita adeguandosi automaticamente alla sua situazione di vita. Per questo motivo vale doppiamente la pena stipularla per un periodo prolungato. Se stipula ‹Mivita›, ‹Comforta› o ‹Ospedale› con un contratto pluriennale di oltre tre anni, approfitta di uno sconto del 2%.

 

 

Prenota Consulenza

Conoscente il nostro sconto famiglia?

 

Se almeno una persona adulta del nucleo familiare ha un’assicurazione complementare Mivita, Diversa, Extra, Ospedale o Ospedale Combi con Atupri, le persone approfittano fino all’età di 25 anni di uno sconto interessante sull’assicurazione complementare Mivita compreso tra il 30 % e il 50 %, a seconda della fascia di età. Il presupposto è che queste persone vivano all’interno della stessa economia domestica della persona che paga il premio.

 

Sconti per fascia di età

  • Figli fino ai 12 anni: 50 % di sconto
  • Giovani dai 13 ai 18 anni: 40 % di sconto
  • Giovani dai 19 ai 25 anni: 30 % di sconto

 

Prenota Consulenza

Le offriamo sconti combinati interessanti!

 

Tutti gli assicurati (adulti e bambini) ricevono uno sconto del 10 % sulle assicurazioni complementari Mivita, Comforta o Ospedale se dispongono del modello assicurativo di base HMO o FlexCare con Atupri. Con i modelli SmartCare, TelFirst o CareMed lo sconto è del 5 %.


Per i bambini fino ai 12 anni che hanno la loro assicurazione di base con Atupri, può stipulare gratuitamente l’assicurazione complementare  ‹Ospedale› (livello di copertura ‹Comune›).

 

 

Prenota Consulenza

Il pagamento anticipato paga


Risparmi tempo e denaro pagando la sua cassa malati una volta o due volte all’anno.

Conviene pagare anticipatamente: in caso di pagamento semestrale anticipato della sua assicurazione le concediamo uno sconto dell’ 1%, in caso di pagamento annuale anticipato il 2% sull’assicurazione di base e complementare.

 

 

Prenota Consulenza