Salta al contenuto principale

Sempre un passo avanti

Dalla cassa malati aziendale all'assicuratore della salute.

Al momento della sua fondazione nel 1910, nessuno aveva mai immaginato che l’ex cassa malati aziendale delle FFS sarebbe diventata l’assicuratore della salute della Svizzera. Nel 1995 è stata convertita in cassa malati aperta e nel 2002 il nome è cambiato in Atupri. Nel 2016 la cassa malati è diventata un assicuratore della salute. L’aggiunta al nome corrisponde alla filosofia secondo cui sono i nostri clienti a decidere cosa fa loro bene. Noi li sosteniamo in questo.
 

Nel frattempo sono trascorsi 20 anni dal cambio di nome da Cassa malati FFS ad Atupri. Questa modifica ha segnato l’inizio di una nuova era per l’attuale assicurazione della salute. Legga qui  tutta la storia o si lasci svelare qui interessanti insight da uno dei membri della famiglia Atupri.

Da allora ci siamo fatti notare non tanto per le ristrutturazioni, quanto per le innovazioni a favore della clientela, come gli eventi AtupriFit o l’introduzione di criptovalute come mezzo di pagamento.

 


 

 

Atupri con un colpo d’occhio

 

Numero di assicurati (stato al 1 gennaio 2022) 212'783
   
Premi 829,4 Mio.
Prestazioni versate 718,2 Mio.
Spese d‘esercizio 54,2 Mio.
Risultato di gestione 23,7 Mio.
Totale bilancio 868,2 Mio.
Accantonamenti 444,4 Mio.
Riserve di utili 265,1 Mio.
Spese d’esercizio per assicurato 252
(Tutti i prezzi in CHF, stato al 31 dicembre 2021)  

 


 

Atupri per ogni evenienza

Le questioni relative alla salute non rispettano orari d’apertura o colloqui d’ufficio. Pertanto siamo a disposizione in cinque località in Svizzera e, se ha bisogno di noi, siamo raggiungibili 24 ore su 24 con l’app Atupri Medgate.