Salta al contenuto principale

Bitcoins? Salute!

31.08.2020: Atupri Assicurazione della salute espande ancora la sua offerta di soluzioni digitali con il supporto di pagamenti in criptovalute.

Kryptowährung

Atupri Assicurazione della salute è il primo assicuratore svizzero ad accettare le criptovalute. Chi possiede Bitcoin o Ethereum avrà da subito la possibilità di effettuare pagamenti con queste valute digitali. L’Assicurazione della salute si assume così un ruolo di precursore in tutta la Svizzera e rafforza la sua posizione di fornitore innovativo di soluzioni digitali nell’ambito della salute. Per l’attuazione, Atupri collabora con Bitcoin Suisse, il pioniere svizzero nel campo delle criptovalute.


«Investiamo con coerenza nelle nuove tecnologie e sfruttiamo le opportunità offerte dalla digitalizzazione. In questo modo acceleriamo i processi a beneficio della nostra clientela», afferma Caroline Meli, Responsabile Marketing e Vendita di Atupri. Con la sua offerta più recente, l’Assicurazione della salute rafforza la sua ambizione di percorrere nuove strade in qualità di leader tra gli offerenti di soluzioni digitali innovative nell’ambito della salute. Atupri Assicurazione della salute accetta così fin da subito le due criptovalute Bitcoin ed Ethereum come regolari metodi di pagamento per i suoi clienti.

 

Caroline Meli sottolinea: «La nostra offerta si contraddistingue per l’elevato livello di personalizzazione. I nostri clienti sono liberi di decidere in qualsiasi momento per quale metodo di pagamento vogliono optare. Siamo pionieri in ambito digitale applicato alla salute e anticipiamo le tendenze sociali, offrendo soluzioni assicurative con prospettive a lungo termine. La tecnologia della blockchain e l’utilizzo di criptovalute strettamente collegato sono destinati a diventare sempre più importanti. Di conseguenza ci teniamo a offrire ai nostri assicurati le strutture adatte.»

 

Collaborazione con gli specialisti elvetici di Bitcoin Suisse

Atupri Assicurazione della salute propone l’innovativa possibilità di pagare in Bitcoin o Ethereum in collaborazione con gli specialisti elvetici di Bitcoin Suisse, che hanno già avuto modo di accompagnare alcuni uffici pubblici nell’introduzione delle criptovalute come metodo di pagamento. La tecnologia di Bitcoin Suisse fa parte di un’offerta completa e integrata di servizi finanziari basati su criptovalute, si è imposta sul mercato già da alcuni anni e figura tra le soluzioni di pagamento di questo genere più avanzate al mondo. «Siamo lieti della collaborazione con Atupri e garantiamo possibilità di pagamento in criptovaluta sicure e senza complicazioni», afferma Armin Schmid, esperto di pagamenti e responsabile di Bitcoin Suisse Crypto Payments.  In qualità di intermediario finanziario svizzero regolamentato, Bitcoin Suisse rispetta i requisiti legali applicabili ai pagamenti.

 

Caroline Meli spiega: «La nostra Assicurazione della salute non possiede alcun Bitcoin. Quando i nostri assicurati effettuano il pagamento, beneficiano di una conversione al tasso attuale in franchi svizzeri, garantito costantemente da Bitcoin Suisse, che ci inoltra la somma. Per questo non siamo soggetti ad alcun rischio.»