Salta al contenuto principale

FAQ App Atupri Medgate

Domande frequenti relative al app Atupri Medgate.

Finora ho utilizzato la normale app Medgate. Devo cambiare l’app e a che cosa devo prestare attenzione per il passaggio all’app Atupri Medgate?

Consigliamo a tutte le clienti e a tutti i clienti di Atupri di utilizzare in futuro l’app Atupri Medgate.
I dati di login sono validi sia per l’app Medgate, sia per l’app Atupri Medgate, pertanto non è necessaria una nuova registrazione. Gli attuali dati di login mantengono la propria validità anche nella nuova app.

Ho archiviato dei dati nel mio profilo dell’utente. Vanno persi se cambio l’app?

No, i dati non vanno persi. Tutti i dati registrati, come pure i piani terapeutici esistenti o i medici preferiti memorizzati vengono assunti nell’app Atupri Medgate.

Non trovo il numero d'identificazione della tessera per la registrazione.

Il numero d'identificazione della tessera si trova sul retro della tessera d’assicurato, a sinistra in basso. In caso di assicurazione complementare si trova sul lato anteriore.

Quanto costa un teleconsulto presso Medgate?

L’utilizzo dell’app, incluso il symptom checker, è gratuito per tutti gli utenti. Gli assicurati con il modello FlexCare o TelFirst approfittano di consulenza telemedica e trattamenti gratuiti e non devono sostenere costi nemmeno nell’ambito della franchigia o dell’aliquota percentuale. Per tutti gli altri modelli assicurativi vale la stessa procedura di fatturazione prevista per una visita medica in ambulatorio, anche se il consulto di telemedicina ha un prezzo inferiore.

 

In caso di videoconsulto, a seconda dell’operatore di telefonia mobile è possibile che vi vengano addebitati costi per la trasmissione dei dati, per cui consigliamo il collegamento a una rete WiFi. Se al momento del teleconsulto vi trovate all’estero, è possibile che insorgano ulteriori costi telefonici o di roaming. In questo caso, vi consigliamo di prenotare un videoconsulto e di collegarvi a una rete WiFi.

 

Posso aggiungere un profilo per mio figlio / i miei figli?

Sì, a condizione che lei sia il tutore legale e il bambino non sia ancora maggiorenne. In proposito si prega di notare che il bambino può essere correlato a un solo profilo (esempio: solo a quello della madre o del padre).

Posso aggiungere un profilo per il mio partner / la mia partner?

No, poiché questo non permette di garantire il segreto medico.

La trasmissione di dati a Medgate è sicura?

Sì, la trasmissione di dati è protetta. Il dialogo viene trasmesso impiegando un protocollo di codifica (SSL). Le informazioni sono salvate in una banca dati protetta, vengono trattate in maniera confidenziale e sono soggette al segreto medico.

È garantita la protezione dei dati?

Per Medgate la protezione dei dati e la tutela del segreto medico sono di massima importanza e sono garantite in qualsiasi momento. Medgate è soggetta alle direttive di uno studio medico e tutti i nostri collaboratori sono tenuti strettamente al segreto medico. Per garantire la protezione dei dati, impieghiamo inoltre la tessera d’assicurato per la registrazione e l’ID per la verifica dell’utente dell’app.

Atupri ha accesso ai miei dati medici?

I dati medici non vengono trasmessi ad Atupri. Produttore, distributore e gestore dell’app è la rete partner Medgate. Le prestazioni mediche vengono erogate dalla rete di partner Medgate.