Salta al contenuto principale

Autorizzazione al trattamento dei dati da parte di Atupri

1. Autorizzazione

Al momento in cui vi registrate presso Atupri, mettete a disposizione dell’azienda i vostri dati personali riguardo a una candidatura concreta in vista della ricerca di un posto di lavoro. I vostri dati saranno salvati ed elaborati sul server di un servizio di provider incaricato da Atupri in Svizzera.


2. Protezione dei dati e trattamento confidenziale

La protezione dei dati è una preoccupazione importante per noi. Atupri e il partner che si occupa del software hanno preso tutte le misure organizzative e tecniche necessarie per assicurare il trattamento confidenziale della vostra candidatura. Nel quadro del loro contratto di lavoro relativo alla loro attività professionale, tutte le collaboratrici e tutti i collaboratori del servizio del personale, e tutte le collaboratrici e tutti i collaboratori del partner che si occupa del software, hanno l’obbligo di rispettare la discrezione concernente i dati personali. La trasmissione sicura dei vostri dati è garantita da una codifica a 128 bit, attivata automaticamente. Nel trattamento dei dati, sono presi in considerazione gli standard generali sulla sicurezza dei dati secondo lo stato attuale della tecnica.


3. Impiego dei vostri dati personali

Durante la procedura di candidatura, i dati abituali relativi alla corrispondenza, come l’indirizzo postale, l’indirizzo e-mail e il numero di telefono, sono salvati nella banca dati del candidato assieme al titolo, al cognome e al nome. Inoltre sono registrati i dossier di candidatura, come la lettera di motivazione, il curriculum vitae, il certificato d’attitudine professionale, il certificato di formazione e di formazione continua e i certificati di lavoro. Questi dati sono salvati, impiegati ed elaborati o trasmessi a livello interno esclusivamente nel quadro della vostra candidatura. Essi sono accessibili unicamente da parte delle collaboratrici e dei collaboratori del servizio del personale e delle persone responsabili per l’assunzione presso Atupri. I vostri dati non saranno trasmessi in nessun caso ad aziende o persone terze al di fuori di Atupri o utilizzati per altri scopi.  I dati possono essere elaborati a fini statistici (ad esempio per il reporting). Inoltre, non è possibile risalire a persone specifiche.


4. Diritto di fornire informazioni

Se lo desiderate, avete la possibilità di chiedere informazioni riguardo all’elaborazione dei dati che vi concernono. Queste richieste d’informazione vanno indirizzate al nostro servizio del personale.  Inoltre avete la possibilità di accedere in ogni momento ai vostri dati elettronici, di modificarli o di cancellarli voi stessi.


5. Salvataggio e stralcio dei dati

Al momento in cui iniziate il vostro impiego presso Atupri, i vostri dati personali, o almeno un loro estratto, saranno depositati nel vostro dossier personale. Se dopo la vostra richiesta avrete ricevuto una risposta sfavorevole, i vostri documenti di candidatura saranno cancellati per ragione di protezione dei dati. Se dopo la vostra richiesta non possiamo proporvi nessun posto che al momento possa soddisfarvi, ci riserviamo il diritto di inserire la candidatura in un pool di talenti. In questo caso riceverete un messaggio a titolo informativo. Nel caso voi non foste d’accordo o non foste più interessati, avrete voi stessi la possibilità di cancellare in ogni momento i vostri dati (il profilo e la candidatura). Se la vostra candidatura è inserita nel pool dei talenti, i dati saranno salvati per circa 12 mesi, dopodiché saranno cancellati.