Salta al contenuto principale

Atupri Challenge con Markus Betschart

5
2 Min.

Il mio obiettivo 2020: un handicap inferiore a 10

Markus Betschart sulla sua #AtupriChallenge

Da aprile a ottobre il Golf Club Lägern di Otelfingen è la seconda casa di Markus Betschart. Ogni fine settimana il 53enne si allena a golf. Il suo handicap* è attualmente pari a 11,4. Il suo obiettivo per il 2020 è chiaramente arrivare ad avere un handicap inferiore a 10. Ha scoperto su Facebook l’#AtupriChallenge e ha aderito immediatamente.


L’8 agosto 2008 Markus Betschart ha ricevuto la sua prima lezione di golf e da allora coltiva questa forte passione. Qui può staccare dal suo lavoro impegnativo e ricaricare le batterie. «Non si può giocare a golf e pensare ad altro», spiega. «C’è solo la pallina, la mazza e il bersaglio». È questo ciò che è sempre piaciuto a Markus. Proprio come il fatto che si possa lavorare costantemente su sé stessi per migliorare sempre ancora un po’.

«All’inizio la mia curva di apprendimento era in rapida ascesa», racconta Markus. «Ma negli ultimi anni il mio handicap non è migliorato. A questo livello relativamente alto, diventare ancora più bravo è estremamente difficile per me». Nel 2020 però vuole superare la soglia dei dieci punti e raggiungere finalmente un unico massimo di 9,9. La sua strategia consiste nel partecipare a molti tornei per migliorare le sue possibilità. Inoltre vuole lavorare ancora più a stretto contatto con il suo allenatore. «Il mio punto debole è la costanza. I miei risultati di gioco non sono sempre allo stesso livello e quindi perdo punti. Ci lavorerò con il mio allenatore, proprio come sulla tecnica perfetta e sullo swing». Markus Betschart ha quindi in mente non solo un obiettivo, ma anche un piano per raggiungerlo. Le condizioni non potrebbero essere migliori. Gli auguriamo buona fortuna!

Seguici su Facebook e Instagram e assisti con noi ai primi tornei di Markus. Hai anche tu un obiettivo? Partecipa alla #AtupriChallenge e condividi con noi il tuo proposito!

*L’handicap descrive il potenziale di gioco di un giocatore di golf. Per terminare un percorso Markus può avere 11 colpi in più di un giocatore con handicap 0. Markus spera di raggiungere un handicap inferiore a 10, ossia di 9,9 al Massimo.

5
2 Min.

Lascia un commento