Salta al contenuto principale
Nicola Spirig Checkliste Dranbleiben
75

Nicola Spirig Check list tenere duro

5
2 Min.

Consigli per tenere duro

I fallimenti e i cali di motivazione sono inevitabili se si persegue un obiettivo. Lo sa bene anche la campionessa olimpionica di triathlon Nicola Spirig. Questi quattro consigli ti aiutano a tenere duro:


1. Accettare i fallimenti

Se ci si pone un obiettivo a lungo termine, il rischio che non sempre tutto fili liscio è sempre in agguato. Si incontrano sempre degli ostacoli da superare. Se ne sei cosciente fin dall’inizio, avrai meno difficoltà ad affrontare i fallimenti.

2. Concentrarsi sui propri punti di forza

Non puntare la tua attenzione su quello che non sai fare. Concentrati invece sui tuoi punti di forza e ampliali ulteriormente. Una volta riacquistata la motivazione, potrai occuparti dei tuoi punti deboli.

3. Fare piccoli passi

Non pretendere troppo da te all’improvviso. Poniti piuttosto obiettivi intermedi ragionevoli e gusta il piacere di raggiungerli. In questo modo conservi l’ottimismo e la motivazione.

4. Non mollare

Se le cose non vanno come vorresti, ricordati che le fasi difficili sono un’occasione per crescere. Quante più ne avrai superate, tanto più facile ti riuscirà di farlo in futuro. Si può allenare anche la capacità di tenere duro.

5
2 Min.

Lascia un commento