Salta al contenuto principale

Condizioni generali di partecipazione ad AtupriFit per gli eventi della Mammut Alpine School (MAS)

1. Premessa

Per gli eventi organizzati da Atupri con la MAS valgono sia le seguenti Condizioni Generali (CG) di Atupri, sia quelle della MAS.

 

2. Iscrizione

L’iscrizione agli eventi diventa vincolante nel momento in cui la/il partecipante invia il formulario online alla MAS. Ogni iscrizione viene confermata per iscritto tramite e-mail da Atupri o dalla MAS. Hanno diritto a partecipare le persone a partire dai 18 anni d’età. I giovani dai 16 anni in poi possono partecipare solo se accompagnati da un adulto. Con l'iscrizione, le Condizioni Generali della MAS diventano parte integrante del contratto tra la/il partecipante e l'organizzatore MAS.

Atupri si assume solo i costi per il corso, come stabilito di seguito, e può anche partecipare all'evento per realizzare materiale fotografico.

 

3. Regolamento speciale eventi ricorrenti AtupriFit

A causa del numero limitato di partecipanti, tutti gli eventi che sono stati eseguiti nello scorso anno sono esclusivamente riservati a persone che non hanno partecipato allo stesso evento nel 2019, anche se il luogo di esecuzione non è lo stesso. Il regolamento interessa gli eventi AtupriFit dedicati ai tour sciistici o con split board, allo sci di fondo, alle escursioni con le ciaspole, al mountain biking e all’escursionismo. Tutte le persone interessate hanno naturalmente la possibilità di partecipare ad altri due eventi AtupriFit. 
 

4. Costi

Per gli assicurati Atupri (assicurazione/i di base e/o complementare/i) la partecipazione a due eventi AtupriFit per ogni anno civile è gratuita, ulteriori partecipazioni sono a pagamento. Per i non assicurati Atupri la partecipazione è a pagamento. I costi variano a seconda dell’evento e sono indicati conformemente all’annuncio relativo all’evento.

 

5. Requisiti fisici

Con l'iscrizione, la/il partecipante dichiara di soddisfare i requisiti fisici richiesti e descritti nell’annuncio relativo all’evento. Atupri non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui i requisiti fisici non siano sufficienti e ne derivino eventuali costi aggiuntivi.

 

6. Assenza

Qualora la/il partecipante non possa partecipare all’evento al quale si era precedentemente iscritta/o, deve informare la rispettiva persona di contatto provvedendo alla disdetta telefonica o per iscritto almeno quattro giorni prima dell’evento. Qualora la/il partecipante non disdica per tempo, Atupri addebiterà in fattura un contributo spese di CHF 100.–.

 

7. Utilizzo di materiale fotografico

I partecipanti si dichiarano disponibili a consentire ad Atupri o al rispettivo organizzatore dell’evento di utilizzare il materiale fotografico realizzato (foto, video) ai fini della sua pubblicazione nei social media di Atupri o nel sito web di Atupri.

 

8. Protezione dei dati

Atupri può utilizzare i dati dei clienti per l'elaborazione delle iscrizioni e l'invio dei propri cataloghi e newsletter. I dati dei clienti vengono inoltre inoltrati alle rispettive guide dei tour e ai membri dei gruppi per garantire l'esecuzione. I clienti che non sono d'accordo con l'inoltro dei propri dati devono darne indicazione al momento dell'iscrizione.

 

9. Responsabilità

La partecipazione avviene a proprio rischio. L’assicurazione spetta alla/al partecipante. La responsabilità di Atupri è esclusa nei limiti stabiliti dalla legge. Questo vale anche per infortuni, furto e responsabilità nei confronti di terzi.

 

10. Diritto applicabile e foro competente

Per eventuali controversie si applica esclusivamente il diritto svizzero. Il foro competente è quello di Berna.