Salta al contenuto principale
Morgens joggen
75

Correre al mattino offre numerosi vantaggi.

30
1 Min.

Correre al mattino. Niente ti può fermare!

Correre al mattino fa bene. Quattro ragioni pratiche per cui vale la pena andare a correre subito dopo essersi alzati.

 

Niente ti può fermare

Prima del lavoro non ci sono appuntamenti imprevisti o riunioni prolungate che possono compromettere l’allenamento. Anche la stanchezza dopo una lunga giornata di lavoro non può essere addotta a pretesto. Inoltre gli studi dimostrano che le persone che praticano sport la mattina presto tengono fede più a lungo ai buoni propositi rispetto a coloro che si allenano la sera.

 

Una giornata organizzata

La mente è sgombra e hai tempo. Mentre corri puoi pianificare con calma la tua giornata e al termine della corsa ti attende una giornata organizzata e produttiva.

 

Più tempo la sera

Hai già svolto il tuo allenamento al mattino, per cui la sera hai più tempo da dedicare alla famiglia, agli amici, agli hobby o alla cura della casa. Le pulizie, la grigliata in giardino o la festa di compleanno dei bambini sono dunque perfettamente conciliabili con il tuo allenamento.

 

Il momento migliore in estate

D’estate ci sono solo due possibilità per andare a correre: la mattina o la sera, poiché durante la giornata fa troppo caldo. Puoi dunque scegliere tra una corsa solitaria, godendoti l’aria fresca del mattino, oppure una corsa serale su percorsi affollati, aria pesante ed effluvi delle grigliate.

La corsa mattutina non si ripercuote positivamente solo sulla tua agenda, ma produce numerosi effetti benefici anche sull’organismo.

30
1 Min.

Desideri saperne di più su questo ambito tematico?

Lascia un commento