Salta al contenuto principale
Wanderer Schweiz
75

Piace anche a te viaggiare alla scoperta della Svizzera? Il nostro paese è così vario e ricco di diversità che possiamo anche passare sopra all’assenza di uno sbocco sul mare, no?

 

Sono così tanti i luoghi meravigliosi da scoprire per una gita fuori porta o durante le ferie. Abbiamo compilato una lista di «luoghi da vedere». Buon divertimento alla scoperta della Svizzera! (Un dato divertente: la Svizzera in realtà possiede una flotta d’alto mare.)


I nostri preferiti: un elenco di punti

  • Conosci la Biosfera Val Müstair e il Parco Nazionale Svizzeronel cantone dei Grigioni, dove con un po’ di fortuna potrai ammirare il cervo nobile, lo stambecco, il camoscio, il gipeto e ovviamente le marmotte?
  • O hai mai visitato il più grande lago sotterraneo d’Europa? Il Lago sotterraneo di Saint-Léonard si trova tra Sion e Sierre. Visitatrici e visitatori vengono accolti da un’atmosfera mistica e da un fantastico gioco di colori.
  • Vale una visita anche l’Area protetta di Hohgant-Seefeld nell’Oberland Bernese. Vari percorsi (dal Niederhorn a Habkern o venendo dalla Valle di Justis) si snodano in un paesaggio mozzafiato. Se fate un’escursione passando dal Niederhorn, potrete persino scorgere gli stambecchi.
  • Lo splendido paesino di Quinten , dall’atmosfera mediterranea, è raggiungibile solo a piedi o via battello. Ci sei mai stato?
  • Sapevi che Hermann Hesse ha vissuto a lungo a Montagnola , nel Canton Ticino, e che un tempo Indemini era un vero e proprio covo di contrabbandieri? Nella «Sonnenstube» della Svizzera c’è davvero tanto da scoprire!
  • Anche l’Altopiano svizzero, con i suoi centri urbani e le sue istituzioni culturali offre molta varietà! Conosci ad esempio Baden? Questa cittadina storica attrae molte visitatrici e molti visitatori con una ricca offerta gastronomica, hotel risalenti all’epoca della Fin de siècle e una tradizionale cultura termale.
  • Last but not least: che ne diresti di un’escursione lungo il Reno? La Via Rhenanainizia a Kreuzlingen e finisce a Basilea, dove ti attendono altre attrazioni culturali e culinarie.

Vacanze in Svizzera, verifica la tua assicurazione malattie

La Svizzera riesce a esaudire ogni desiderio. Che succede però se durante la vacanze ti ammali o hai un’emergenza? Ti sei mai chiesto se la tua assicurazione malattie copre i costi di soccorso e trasporto anche in un altro cantone?

Un esempio: l’assicurazione malattie obbligatoria rimborsa la metà delle spese di trasporto della malata o del malato fino a un importo massimo annuale di CHF 500.–. Il costo dei trasporti dei malati o anche delle operazioni di soccorso può salire molto in fretta. Un trasporto in ambulanza costa in media CHF 1’500.–. L’importo varia però da cantone a cantone. Vale dunque la pena informarsi su eventuali lacune di copertura. A noi sta molto a cuore che tu possa goderti la tua gita o le vacanze in modo giusto e ben protetto. L’assicurazione complementare Basic colma le lacune assicurative e ti offre una protezione sanitaria sicura e adeguata. Guarda qui che cosa puoi aspettarti dalla formula Basic.

 

Lascia un commento