Salta al contenuto principale

Escursione sul grande ghiacciaio dell’Aletsch (3 giorni)

Dal Jungfraujoch attraverso il patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Trekking Aletschgletschter_Mammut

Date: 03-05.07 (ve-do), 14-16.07 (ma-gio), 27-29.07 (lu-me), 21-23.08 (ve-do), 11-13.09 (ve-do)


Percorri il flusso glaciale più lungo delle Alpi, il grande ghiacciaio dell’Aletsch che si estende per 23 chilometri dalla regione della Jungfrau fino alla gola della Massa. In corrispondenza della Konkordiaplatz, la calotta di ghiaccio ha uno spessore di 900 m. Dal Jungfraujoch, il tetto dell’Europa, raggiungi Bettmeralp in tre giorni. Un’esperienza indimenticabile!

 

Giorno 1: Arrivo sul Jungfraujoch e benvenuto. Bastano pochi passi per accedere allo straordinario mondo dei ghiacciai attraverso una galleria. Dopo aver appreso come usare i ramponi e la piccozza, sotto la direzione dalla guida alpina si procede in cordata verso la meta della prima tappa, la Konkordiaplatz. I numerosi gradini che conducono al rifugio Konkordiahütte sono l’ultima sfida sportiva di questa giornata emozionante.

 

Giorno 2: Dopo una colazione corroborante si torna alla Konkordiaplatz e si segue il flusso glaciale procedendo a passo regolare fino al punto panoramico Platta. Una breve controsalita conduce al pittoresco lago di Märjelen e alla confortevole Gletscherstube a 2’357 m di altitudine.

 

Giorno 3: Passo dopo passo si raggiunge la lingua glaciale, prima di lasciarsi alle spalle i ghiacci eterni e il Moosfluh e dirigersi verso Bettmeralp. La vista sul grande ghiacciaio dell’Aletsch non potrebbe essere più spettacolare. Dopodiché si scende a valle in treno e si intraprende il viaggio di ritorno.
 


Informazione in sintesi
Tecnica

Facile
Sentiero continuo, richiede passo sicuro ed esperienza con le escursioni giornaliere. Terreno: per lo più mediamente ripido (T1-T2); tecnica alpina: non sono richieste conoscenze preliminari.

Condizione fisica Facile
Tempo di marcia 2-5 ore, fino a ca. 700 metri di dislivello al giorno, ca. 250 metri di dislivello all’ora.
Gruppo Da 3 a 10 persone per ogni guida alpina
Prestazioni

Escursione guidata e assistita da una guida alpina, pernottamento con mezza pensione: 1 volta in rifugio (dormitorio), 1 volta in locanda di montagna (dormitorio), sconto del 15% sui tuoi acquisti su mammut.com

Cose da portare

Conformemente all’elenco delle cose da portare della Mammut Alpine School

Punto di incontro Ore 11.35 sul Jungfraujoch presso il bar caffè vicino alla posta (arrivo del treno a Jungfraujoch: ore 11.35)
Località finale Bettmeralp, ore 15.00 circa
Costi Prezzo normale: CHF 699.–
Assicurati Atupri: 599.–
Sconto Atupri

Per promuovere la vostra salute contribuiamo con CHF 100.– per ogni assicurato e offerta.
Ecco come approfittare dello sconto Atupri: nel campo dei commenti del formulario d’iscrizione indicare di essere assicurati Atupri. 

 

Questa offerta è realizzata dal nostro partner Mammut Alpine School.

 

Mammut Alpineschool Logo