Salta al contenuto principale

Retrospettiva AtupriFit Consapevolezza, 18.10.2019

Lo scorso venerdì, in occasione dell’evento AtupriFit, abbiamo trascorso una serata all’insegna della consapevolezza.

Atuprifit_Achtsamkeit_Titelbild

Venerdì 18 ottobre 2019, Pirmin Loetscher, relatore dell’evento AtupriFit dedicato al tema della consapevolezza, ha spiegato per un’intera serata per quale motivo abbiamo bisogno più di tutto di noi stessi e come possiamo vivere la nostra vita in maniera più consapevole. 


Ha incoraggiato i partecipanti a concedersi una pausa durante la giornata e a concentrarsi sul qui e ora. Nonostante gli innumerevoli fattori di disturbo nella routine quotidiana, come le e-mail da controllare o i messaggi push dello smartphone, l'uomo ha bisogno anche della possibilità di percepire consapevolmente il suo presente.


Nel corso dell’evento AtupriFit, Pirmin Loetscher ha spiegato come praticare attivamente la consapevolezza nella vita quotidiana. Durante l’aperitivo offerto a conclusione della serata, il nostro relatore ha congedato i partecipanti consigliando loro di vivere consapevolmente sia le situazioni positive, sia quelle negative. 


Questo ci permette di prendere coscienza della preziosità e dell’unicità del momento presente. Inoltre, la pratica della consapevolezza costituisce uno strumento semplice ed efficace per abbattere lo stress. 


Siate dunque consapevoli!