Salta al contenuto principale

Un buon anno passato

Il 2020 è stato senz’altro un anno difficile, anche per Atupri. Il rapporto di gestione nonché il feedback delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori dimostrano che siamo riusciti a gestirlo bene.

Al di là delle cifre

Le cifre sono importanti, ma non sono tutto. Ecco in breve i temi di spicco dello scorso anno.

Spiragli di luce

Come dimostra il nostro attuale studio sulla salute, anche i tempi difficili possono avere dei risvolti positivi. Le intervistate e gli intervistati prestano infatti maggiore attenzione a uno stile di vita sano rispetto a prima della pandemia e si concedono più spesso qualcosa all’insegna del nostro motto: «Sano è ciò che ti fa bene.»


Pionieri delle criptovalute

Atupri è il primo assicuratore svizzero ad accettare anche criptovalute da settembre 2020. L’ammontare complessivo delle fatture saldate in bitcoin ed ethereum fino alla fine dell’anno ha superato i CHF 30’000.–.


À la Carte

Il coronavirus stimola la creatività: per promuovere la coesione tra le collaboratrici e i collaboratori anche in questi tempi difficili, Atupri ha raccolto le migliori ricette tratte dall’home office e le ha pubblicate in un libro. Il risultato è davvero apprezzabile e invita a interessanti esperimenti culinari.


Lavoro sodo

Nell’esercizio 2020 i nostri centri prestazioni hanno elaborato più di due milioni di documenti medici. Per le assicurate e gli assicurati, il saldo delle fatture è un processo semplice: myAtupri consente l’esame elettronico della documentazione.