
Sensual Speed Dating
Sensual Speed Dating
Un tempo si diceva che «l’amore passa per lo stomaco». Oggi invece si direbbe che passi piuttosto attraverso gli occhi. Con Tinder e simili, ogni giorno ci basiamo sulla lunghezza delle ciglia o la bianchezza dei denti per stabilire se una persona potrebbe essere quella giusta per noi. Livia Lea Maag ed Eleanor Rutman si sono rese conto di quanto sia assurdo tutto questo, e in poco tempo hanno creato «Sensual Speed Dating», un sito di incontri un po’ diverso, nel quale ci si studia e conosce con tutti gli altri sensi prima di decidere se vedersi o no.
Amore, desiderio e frustrazione
A febbraio si festeggia il giorno degli innamorati, ma l’amore è un tema che occupa la maggior parte di noi tutto l’anno. Mi ama? Perché non risponde ai miei messaggi? E anche dopo tanti anni di relazione, il dubbio è sempre pronto ad assalirci: mi ama ancora? Forse sta pensando a un’altra persona? E se poi la camera da letto diventa un posto dove si dorme e basta, la frustrazione è alle porte. Livia Lea Maag, sessuologa, terapeuta corporea, massaggiatrice tantrica e coach per amore e sesso, distingue tra amore e innamoramento, spiega cosa serve per amare meglio e dà consigli preziosi per riportare un po’ di pepe in una relazione.
Gli appuntamenti nell’era di Tinder
Più veloce, più intenso, più bello. Niente è così perfetto da non poter essere migliorato: questo è il messaggio che ci perviene quotidianamente dagli schermi ai quali siamo connessi. Purtroppo la mania di migliorare e migliorarsi non risparmia neanche la sfera sentimentale. Quali sono gli effetti a lungo termine di questa tendenza? Era davvero tutto meglio prima? Livia Lea Maag osserva con un occhio critico la moderna scena degli appuntamenti e ci dà qualche esempio e suggerimento direttamente dalla sua esperienza professionale.
Lascia un commento