
75
Attività sportive per persone socievoli attente alla linea
Faccia attenzione a dosare bene il Suo esercizio fisico: scelga un’intensità che Le permetta di pronunciare senza difficoltà intere frasi mentre fa sport. L’intensità dei movimenti dovrebbe essere sufficiente a consentirLe di sentirsi bene durante l’attività. Soprattutto se finora ha praticato poco o niente attività sportiva. Un’attività sportiva di gruppo può motivarLa ancora di più.
Qualche suggerimento per Lei
- Può allenare la mobilità e la coordinazione attraverso il gioco con un compagno: mettetevi schiena contro schiena e passate una palla sopra la testa e poi in basso tra le gambe.
- Siete schiena contro schiena, ruotate entrambi il busto verso sinistra e vi passate una palla (oppure battete le mani). Dopodiché vi girate sul lato destro e passate di nuovo la palla (L’ottovolante). In alternativa, durante gli esercizi è possibile passarsi anche un oggetto quotidiano (ad es. borraccia piena da 1,5 litri).
- Lei e il suo compagno siete uno di fronte all’altro, vi inclinate leggermente in avanti con tutto il corpo, toccandovi reciprocamente solo con le punte delle dita. A turno, una persona esercita una lieve pressione con le punte delle dita, mentre l’altra reagisce immediatamente premendo contro di esse. Questo è un esercizio di equilibrio.
- Per gli amanti dell’acqua, l’aquafit è un’attività che può essere svolta in gruppo nella piscina più vicina. In acqua si possono eseguire anche esercizi come il jumping jack. Cerchi inoltre più volte di portare una mano a toccare il piede opposto davanti al corpo. Si accorgerà che l’acqua oppone resistenza. I più esperti possono eseguire questo compito camminando. Le attività sportive in acqua evitano di mettere sotto sforzo le articolazioni!
- Le attività che richiedono un maggiore metabolismo energetico come, ad esempio, una forma di resistenza delicata, tra cui il memory running, hanno un effetto positivo sul Suo peso corporeo.
Lascia un commento