Salta al contenuto principale
Sporttyp Figurorientierte Stressregulierer
91
2 Min.

Suddivida il Suo allenamento in due parti: nella prima parte può scaricarsi e sfogarsi, mentre nella seconda potrà ritrovare la calma svolgendo determinate tecniche di rilassamento. La sessione dedicata al rilassamento l’aiuta a ridurre lo stress.

Qualche suggerimento per Lei
  • Il Suo allenamento è diviso in due parti. Inizialmente occorre dedicarsi agli esercizi per la forza e la resistenza (ad es. circuito di allenamento della forza, bodyforming o salto con la corda), per poi rilassarsi nella seconda parte con tecniche di rilassamento o sequenze di stretching più lunghe. L’intenso sforzo fisico Le consente di percepire ancora più intensamente il conseguente rilassamento. Nella sequenza di rilassamento deve cercare di rilassarsi e concentrare la Sua attenzione sul proprio corpo (per es. la respirazione). La prima parte, faticosa, ha un effetto positivo sul suo peso corporeo.
  • Il miglioramento della mobilità è una misura rigenerativa che porta a un aumento delle prestazioni e al mantenimento della salute. I muscoli vengono allungati mediante movimenti dinamico-attivi (cioè lenti) o mediante dondolamento.
  • Si metta in punta di piedi, mantenga la postura eretta e stenda le braccia verso l’alto. A ogni passo cerchi di rotolare sui talloni e poi allungare di nuovo il piede (punta dei piedi). Nel farlo, cerchi di non spostare di lato il bacino.
91
2 Min.

Lascia un commento